Avviso pubblico relativo alla SCUOLA INFANZIA per il reclutamento di ESPERTI INTERNI/ESTERNI e TUTOR per l'attuazione del Progetto PON "Il corpo musicale" -Modulo "Il bambino, il gesto, il suono"
All. a_e_b reclutamento Esperto interno/esterno
Avviso reclutamento Tutor interno per l'attuazione del Modulo PON "Il bambino, il gesto, il suono"
All. a_e_b reclutamento Tutor interno
La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 30/07/2018 secondo le modalità espresse nel bando.
Avvio progetto PON – Competenze di base “Aggiungi un posto a scuola”
Sulla base dei criteri definiti e comunicati nell’Avviso 1953 del 21/02/2017 (Avviso pubblico per il potenziamento delle Competenze di Base), l’Autorità di Gestione ha autorizzato questo Istituto ad attuare il progetto PON “Aggiungi un posto a Scuola”.
Il progetto prevede diversi percorsi modulari rivolti agli alunni della scuola secondaria di primo grado da svolgersi in orario extracurricolare. Il progetto ha come obiettivo prioritario quello di offrire agli alunni/alle alunne occasioni formative varie volte a stimolare l’emozione e il fare facilitando gli apprendimenti di base oltre l’orario scolastico e prima dell’inizio delle lezioni.
Per maggiori dettagli e per la modulistica necessaria scaricare gli allegati.
LETTERA DI INVITO ALLE FAMIGLIE
ALLEGATO A – DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
ALLEGATO B-DICHIARAZIONE DI ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA’ GENITORIALE
LETTERA DI INVITO ALLE FAMIGLIE PER I MODULI DI LINGUE STRANIERE E RELATIVI ALLEGATI
La Regione Toscana ha confermato anche per il corrente anno scolastico l’incentivo economico denominato “pacchetto scuola”, destinato agli studenti residenti in Toscana, iscritti per l'anno scolastico 2018/19 ad una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore ad euro 15.748,78 annue.
Tale contributo è finalizzato a sostenere le spese necessaria per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) ed è destinato ai residenti nel nostro Comune.
Il Comune ha emanato il Bando sulle modalità previste per la richiesta del "pacchetto scuola"e relativa scadenza. Tale Bando è consultabile nel sito del Comune.
Si allega la NOTA DELL'ASSESSORE REGIONALE
Visto che l’Avviso prevede la priorità di accesso al personale interno dell’Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi, la Graduatoria n. 1 è definitiva, in quanto presenta unica candidatura e non si configura interesse, da parte di alcun altro, tale da proporre reclamo al Dirigente Scolastico.
La dichiarazione deve essere presentata entro il 16 novembre p.v.
Scarica il modulo