Giovedì, 15 Novembre 2018
A+ R A-

GOCCE DI FUTURO 4.0 #FUTURA CHIANCIANO TERME

Si comunica che in data 8-9-10 novembre 2018 avrà luogo a Chianciano Terme, presso il Parco Acquasanta e PalaMontepaschi, l’evento “GOCCE DI FUTURO 4.0” #FUTURA CHIANCIANO TERME.

E’ una delle 24 tappe di #FUTURA realizzate in tutta Italia, volute dal MIUR nell’ambito del PNSD.

Si tratta di 3 giorni di formazione, innovazione, esperienze, laboratori e spettacoli relativi ai temi del Piano Nazionale Scuola Digitale.

All’evento il nostro Istituto sarà presente nello spazio espositivo -FUTURE ZONE- con alcuni progetti didattici (già concordati con gli organizzatori)

Si potrà partecipare anche:

·        ALUNNI E INSEGNANTI: come VISITATORI, portando in visita la classe, che potrà prendere parte, nello spazio definito –STUDENT MATTER-, a workshop e laboratori sui temi dell’innovazione didattica. Saranno momenti di formazione per gli alunni, suddivisi per ordine di scuola. Tali attività si svolgeranno nella mattina.

·        INSEGNANTI: per partecipare a corsi di formazione gratuiti, su temi dedicati all’innovazione didattica e digitale, che verranno certificati e riconosciuti. Tali corsi saranno tenuti nell’area –TEACHERS MATTER-

Per partecipare come visitatori e per prendere parte ai corsi di formazione sarà necessario registrarsi tramite il link 

http://www.istruzione.it/scuola_digitale/futura.shtml

dove a breve sarà aperto uno spazio dedicato all’evento di Chianciano Terme. La registrazione è necessaria soltanto per motivi organizzativi; all’ingresso verrà richiesto di identificarsi.

A scopo informativo, collegandosi al sito sopra indicato, è possibile consultare materiale relativo ad altri eventi #FUTURA, già avvenuti in Italia.

Vista la vastità e l’importanza dell’evento si auspica un’ampia partecipazione.

Scarica la Locandina