Venerdì, 18 Ottobre 2019
A+ R A-

AVVISO

 

AVVISO INCONTRI INFORMATIVI SULLA SETTIMANA BREVE

Chiusi, 18 febbraio 2019

·       Ai docenti dell’Istituto

·       A tutti i genitori

OGGETTO : settimana breve

Cari genitori,

come ben sapete nel nostro Istituto, fin da settembre, abbiamo intrapreso profonde riflessioni sull’orario scolastico al fine di valutare l’introduzione della settimana corta, attualmente deliberata dagli Organi Collegiali. In questo periodo l’Istituzione Scolastica “Graziano da Chiusi”, per favorire  una partecipazione attiva e qualificata dei genitori, scevra da discussioni inutili e dequalificanti, nel processo di cambiamento migliorativo della Scuola Chiusina, ha intrapreso un percorso di ricerca e approfondimento didattico di alto valore scientifico. Premesso che la normativa di legge prevede che tali decisioni competono al Collegio dei Docenti per l’aspetto didattico ed al Consiglio d’Istituto per l’aspetto organizzativo, trattandosi comunque di una scelta che ricade sulle abitudini e sulle regole di tutte le famiglie, si rende importante un’informazione capillare sia sugli aspetti organizzativi che didattici, scaturita dalle ricerche poste in essere.
Per questi motivi sono state convocate, nell’Auditorium di Via della Villetta a Chiusi Città (adiacente parcheggio Istituto Superiore Valdichiana), le seguenti riunioni informative finalizzate a trasmettere ai genitori maggiore consapevolezza, senza alcun condizionamento, in vista della consultazione a cui sarete chiamati:
Giovedì 21 febbraio alle ore 18,00 : genitori Scuola Secondaria 1° Grado

Venerdì 22 febbraio alle ore 18,00 : genitori Scuola Primaria Chiusi Città

Martedì 26 febbraio alle ore 18,00 : genitori Scuola Primaria Chiusi Scalo

Mercoledì 27 febbraio alle ore 18,00 : genitori Scuole Infanzia di tutto l’Istituto


Si raccomanda la massima partecipazione. Tuttavia, a chi non potesse partecipare, verranno inviate, tramite segreteria, le argomentazioni trattate. E’ per questo che sarà predisposto all’ingresso un registro di presenza per classi, con la finalità di avere indicazioni precise in merito alla necessità di diffusione del materiale raccolto Confidando in una fattiva partecipazione, invio cordiali saluti.
                                                                                               Il Dirigente Scolastico

                                                                                                  Dott. Sergio Marra