Mercoledì, 18 Settembre 2019
A+ R A-

Ore residue di Lettere in organico

In riferimento all’organico attribuito alla Scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2019-20, si rende noto che ci sono n. 2 ore settimanali residue di Lettere (classe di concorso A 22) che non concorrono a costituire cattedre o posti orario.

Secondo le indicazioni normative, tali ore vanno assegnate “ai docenti in servizio nella scuola medesima, forniti di specifica abilitazione per l’insegnamento di cui trattasi, prioritariamente al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento di orario e, successivamente al personale con contratto ad orario completo - prima al personale con contratto a tempo indeterminato, poi al personale con contratto a tempo determinato - fino al limite di 24 ore settimanali come ore aggiuntive oltre l’orario d’obbligo.

Solo in subordine a tali attribuzioni, nei casi in cui rimangano ore che non sia stato possibile assegnare al personale in servizio nella scuola, i dirigenti scolastici provvedono all’assunzione di nuovi supplenti utilizzando le graduatorie di istituto”.

I docenti interessati possono presentare la propria candidatura al Dirigente scolastico a mezzo posta elettronica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 11/09/2019, indicando nell’oggetto la dicitura “Ore residue di Lettere”. La mancata comunicazione equivale a rinuncia.