Giovedì, 26 Aprile 2018
A+ R A-

Comunicazioni alle famiglie

Bando per il Diritto allo Studio 2018/19

La Regione Toscana ha confermato anche per il corrente anno scolastico l’incentivo economico denominato “pacchetto scuola”, destinato agli studenti residenti in Toscana, iscritti per l'anno scolastico 2018/19 ad una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore ad euro 15.748,78 annue. 

Tale contributo è finalizzato a sostenere le spese necessaria per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).

Quanto prima il Comune emanerà il Bando sulle modalità previste per la richiesta del "pacchetto scuola"e relativa scadenza.

Al seguente link è possibile trovare tutte le indicazioni emanate dalla Regione Toscana : http://www.regione.toscana.it/-/diritto-allo-studio-e-pacchetto-scuola-indirizzi-regionali-anno-scolastico-2018-2019

Si allega la  NOTA DELL'ASSESSORE REGIONALE

Ricevimento pomeridiano scuola secondaria I grado

Si informano i genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado che per il mese di aprile 2018 è stato programmato il ricevimento pomeridiano dei genitori secondo il seguente calendario: 

Giovedì 19 APRILE - CLASSI PRIME E SECONDE (dalle 16,30 alle 19,30)

Venerdì 20 APRILE - CLASSI TERZE (dalle 16,30 alle 19,30)

 

Vacanze Pasquali

Si ricorda ai genitori che, come stabilito dal calendario scolastico regionale, le vacanze pasquali verranno fruite da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile compresi.

Tutto il personale scolastico augura agli alunni ed ai loro familiari Buona Pasqua.

AVVISO per i genitori

Si informano i genitori che martedì 20 marzo gli alunni della Scuola secondaria I grado entreranno alle ore 10,30 a causa di una Assemblea sindacale del personale docente (non è previsto il sevizio scuolabus).

Funzionamento plessi scolastici venerdì 2 marzo

Il Sindaco, a seguito della superata emergenza meteo, ha emanato un Avviso plubblico per comunicare la riapertura delle scuole per domani, venerdì 2 marzo 2018.

Visto l'accavallarsi di due eventi (condizioni meteo ed elezioni politiche) si informano i genitori che quanto già comunicato in merito alla sospensione delle attività didattiche per le elezioni politiche rimane invariato.

Pertanto domani, venerdì 2 marzo la Scuola Infanzia Montallese è chiusa, mentre i bambini della Scuola Infanzia Città escono alle ore 14 circa. Gli alunni della Primaria Scalo escono tutti alle 13,30. Gli alunni della Scuola Secondaria I grado escono tutti alle 13,25. La Scuola Primaria di Chiusi Città e la Scuola Infanzia Bagnolo saranno regolarmente funzionanti.

Per informazioni più dettagliate si ramanda all'articolo ELEZIONI POLITICHE 4 MARZO 2018 nella home del sito.

 

AVVISO 9 marzo 2018

In occasione del passaggio della gara ciclistica Tirreno-Adriatica e della chiusura temporanea del traffico veicolare di entrambe le corsie di marcia della S.P. 146 (Vai Cassia Aurelia II) dalle ore 12,45 alle 14,00 circa, si comunica ai genitori quanto segue:

I bambini e le bambine della Scuola Primaria di Chiusi Città usciranno alle ore 12,20 (ordinanza del Sindaco n. 35 del 07/03/2018)

gli alunni e le alunne della Scuola secondaria I grado effettueranno regolare orario scolastico

Avviso soppressione corse Siena Mobilità