Domenica, 16 Dicembre 2018
A+ R A-

Comunicazioni alle famiglie

Elezione organi collegiali 2018_19

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Viste le vigenti disposizioni in materia
DECRETA:

sono indette le elezioni per il rinnovo degli organi collegiali di durata annuale nelle date e nelle sedi sottoindicate:

CONSIGLI DI INTERSEZIONE NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA 15 ottobre 2018

CONSIGLI DI INTERCLASSE NELLE SCUOLE PRIMARIE 17 ottobre 2018

CONSIGLI DI CLASSE NELLA SCUOLA MEDIA 22 ottobre 2018

Inizio anno scolastico 2018/19

Si comunica che, come da calendario scolastico regionale, le attività didattiche, in tutte le scuole di ogni ordine e grado, inizieranno lunedì 17 settembre 2018.

Nei giorni 12-13-14 settembre, dalle 9 alle 12, ci sarà l'accoglienza dei bambini neoiscritti alla scuola dell'infanzia. In tale occasione è prevista la presenza di un adulto accompagnatore responsabile del bambino.

La scuola dell'infanzia e la scuola primaria effettueranno orario antimeridiano fino a sabato 22 settembre compreso con i seguneti orari:

SCUOLA INFANZIA CHIUSI CITTA' E BAGNOLO ore 8 - 13

SCUOLA INFANZIA MONTALLESE ore 8,15 - 13,15

SCUOLA PRIMARIA CHIUSI CITTA' ore 8,20 - 13,20

SCUOLA PRIMARIA CHIUSI SCALO ore 8,30 - 13,30

La scuola secondaria primo grado fino a sabato 29 settembre compreso (gli orari verranno resi noti successivamente).

CALENDARIO SCOLASTICO REGIONALE

Prolungamento orario Scuola Infanzia Bagnolo

COMUNICAZIONE DELL'ASSESSORE SARA MARCHINI

Con la presente siamo a comunicare che, come per lo scorso anno scolastico, il Comune di Chiusi ha la volontà di dare avvio al servizio di prolungamento dell'orario della scuola dell'infanzia di Chiusi scalo (dalle ore 16 alle ore 17.30). Il servizio sarà affidato ad una educatrice della soc. coop. Progetto 5 che già gestisce il Nido comunale "Girasole". 
Verrà richiesto alle famiglie di corrispondere una quota pari ad € 25,00 al mese. Verranno recapitate le fatture direttamente alla scuola dell'infanzia. Il servizio partirà dal 01 ottobre 2018 e sarà attivo, come da calendario scolastico, fino alla fine di giugno 2019. Il servizio sarà attivato con un minimo di 8 iscritti fino ad un massimo di 23 bambini. Si chiede pertanto di poter procedere alla diffusione della notizia della richiesta di iscrizioni al servizio.

Dal seguente link è possibile scaricare il modulo per la domanda di iscrizione: http://www.comune.chiusi.si.it/images/allegati/scuola_sociale/Modulo-richiesta-prolungamento-Infanzia-Bagnolo.pdf

Scadenza per la presentazione della domanda: 20 agosto 2018

Cordialità

Assessore Sara Marchini

Bando per il Diritto allo Studio 2018/19

La Regione Toscana ha confermato anche per il corrente anno scolastico l’incentivo economico denominato “pacchetto scuola”, destinato agli studenti residenti in Toscana, iscritti per l'anno scolastico 2018/19 ad una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore ad euro 15.748,78 annue. 

Tale contributo è finalizzato a sostenere le spese necessaria per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) ed è destinato ai residenti nel nostro Comune.

Il Comune ha emanato il Bando sulle modalità previste per la richiesta del "pacchetto scuola"e relativa scadenza. Tale Bando è consultabile nel sito del Comune.

Al seguente link è possibile trovare tutte le indicazioni emanate dalla Regione Toscana : http://www.regione.toscana.it/-/diritto-allo-studio-e-pacchetto-scuola-indirizzi-regionali-anno-scolastico-2018-2019

Si allega la  NOTA DELL'ASSESSORE REGIONALE

"Sicuramente insieme" lotta alle dipendenze

Si comunica che mercoledì 17 gennaio esperti dell'USL Toscana Sud Est, alle ore 8.30, si incontreranno con le classi II e III della Scuola Secondaria I grado per parlare di prevenzione alla salute psico-fisica in relazione alle dipendenze. Lo stesso giorno, alle ore 16.30, presso la Scuola Secondaria I grado, si terrà un incontro sullo stesso argomento, rivolto ai docenti e genitori.

Le figure professionali che interverranno sono:

- la mattina, Dott. Massimo Paterni Dirigente medico USL e Coordinatore Rete Clinica Promozione Salute

- il pomeriggio, Dott. Francesco Agosta psicologo di riferimento USL Toscana per la tematica della prevenzione e riconoscimento dei sintomi delle dipendenze