Domenica, 05 Aprile 2020
A+ R A-

Ricerca nel sito

Comunicazioni alle famiglie

Richiesta devices DAD

Si comunica che i termini per la presentazione delle richieste dei devices per la didattica a distanza sono chiusi e che si proseguirà con lo stilare le graduatorie.

Le ulteriori domande che ci perverranno saranno collocate in una seconda graduatoria, che seguirà la prima in ordine di soddisfacimento delle richieste.

 

Circ. n.240 - Criteri di assegnazione device e connessione internet

Con la presente comunichiamo i criteri per la redazione delle graduatorie in base alle quali saranno assegnati i device e/o la connessione internet per la didattica a distanza. In allegato alla circolare troverete la "Richiesta di assegnazione di device e/o connessione internet" e "L'autocertificazione dello stato di famiglia". Per chi ne è in possesso, si prega di allegare anche l'attestazione ISEE, invece per chi attualmente non la possiede potrà essere consegnata anche in seguito.

Per chi non ha la possibilità di compilare e rinviare la modulistica allegata può contattare telefonicamente la scuola allo 0578.20132 e provvederemo ad esservi di aiuto.

 

Didattica a distanza - ScuolaDaFuoriclasse

Vi segnaliamo una interessante iniziativa che l'Ufficio Scolastico Regionale Territoriale ha messo in atto in collaborazione con Teletruria, una rete televisiva locale.
Il progetto prevede una trasmissione dedicata ai più piccoli, con attività didattiche, anche di educazione motoria, dal titolo #ScuolaDaFuoriclasse.
Il programma #ScuolaDaFuoriclasse è visibile dal lunedì al venerdì alle 10:00 e alle 16:45
- canale 10, per le province di Arezzo/Firenze/Siena
- pc/tablet/cellulare - live https://www.teletruria.it/

Le repliche sono visibili ed utilizzabili per la didattica a distanza su pc/tablet/cellulare - al link https://www.teletruria.it/programma/scuola-dei-fuoriclasse-di-teletruria.html

 

COMUNICATO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Care Famiglie e cari Alunni,
vista la stringente emergenza che tutta l’Italia e Chiusi in particolare stanno vivendo, abbiamo deciso di tenere chiusa la scuola ma tutto il personale è ancora a lavoro, docenti impegnati nella didattica a distanza e personale di segreteria occupato a mandare avanti tutti gli impegni amministrativi.
Nella Circolare n.224 del 18.03.2020 sono state specificate le modalità di funzionamento in emergenza COVID -19, sono stati resi noti gli indirizzi e-mail attraverso i quali l’utenza potrà richiedere informazioni ed inoltrare istanze, ed è stato indicato il numero di telefono sul quale è attivo il servizio di deviazione di chiamata.
Vi preghiamo di richiedere l’apertura dei plessi motivandola ed inviandola esclusivamente per mail. La richiesta sarà accettata solo se ritenuta indifferibile e solo se conforme alle disposizioni del Sindaco. Recarsi a scuola non è considerato motivo valido per uscire di casa.
Come visto nella comunicazione prot.2438 del 17.03.2020 “Attività di didattica a distanza – secondo comunicato”, a tutti i docenti che conoscono questa situazione sono state date indicazioni in merito.

Vi preghiamo di contattarci esclusivamente dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 8:00 alle 14:00.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Emanuela Botta

 

 

Comprensivo Graziano da Chiusi Via Ascanio Dei, 30 - 53043 Chiusi (Si)   C.M. SIIC81800A - C.F. 81002560522
Tel/fax +39 0578 20132   Email: siic81800a@istruzione.it   IBAN:  IT35M0848971852000000350084