Lunedì, 14 Giugno 2021
A+ R A-

Ricerca nel sito

Comunicazioni alle famiglie

Progetto "Il cielo in una casa"

La Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza della Toscana ha promosso una raccolta di materiali (testi, disegni, foto) realizzati da bambine e bambini, ragazze e ragazzi in questo periodo di forzato isolamento determinato dall’emergenza Coronavirus. L’iniziativa, denominata “Il cielo in una casa”, ha l’obiettivo di offrire alle persone di minore età della nostra regione uno spazio di espressione delle loro personali riflessioni in questo momento difficile e di condividere ciò con i coetanei e con il modo degli adulti.

Le modalità per inviare i contributi, entro il 26 aprile prossimo, sono indicate al seguente link

http://www.consiglio.regione.toscana.it/garante-infanzia/default.aspx

 

AVVISO ALLE FAMIGLIE E AGLI ALUNNI

E’ con vera soddisfazione che vi informo che già da ieri è stata avviata la consegna dei device per la didattica a distanza agli alunni che ne hanno fatto richiesta. Sono stati consegnati dai volontari della Pubblica Assistenza del Comune di Chiusi i primi 16 tablet.

Nei prossimi giorni si procederà con la consegna di 20 tablet acquistati appositamente dalla scuola e attualmente in fase di preparazione da parte dell’Animatore Digitale della Scuola.

Oggi inoltre è in corso il recupero di 18 pc portatili, che non appena saranno pronti, saranno distribuiti.

Ci tengo a ringraziare il nostro Animatore Digitale, la maestra Barbara Bettollini, che si è spesa moltissimo perché tutti i dispositivi potessero essere utilizzati dagli alunni, il Comune, che ha messo a disposizione degli addetti per il recupero dei dispositivi dai plessi della scuola e naturalmente i volontari della Pubblica Assistenza del Comune che stanno provvedendo alla distribuzione dei device agli alunni.

Continueremo ad impegnarci affinché nessuno resti escluso dalla Didattica a Distanza.

Il Dirigente Scolastico

Emanuela Botta

 

Richiesta devices DAD

Si comunica che i termini per la presentazione delle richieste dei devices per la didattica a distanza sono chiusi e che si proseguirà con lo stilare le graduatorie.

Le ulteriori domande che ci perverranno saranno collocate in una seconda graduatoria, che seguirà la prima in ordine di soddisfacimento delle richieste.

 

Circ. n.240 - Criteri di assegnazione device e connessione internet

Con la presente comunichiamo i criteri per la redazione delle graduatorie in base alle quali saranno assegnati i device e/o la connessione internet per la didattica a distanza. In allegato alla circolare troverete la "Richiesta di assegnazione di device e/o connessione internet" e "L'autocertificazione dello stato di famiglia". Per chi ne è in possesso, si prega di allegare anche l'attestazione ISEE, invece per chi attualmente non la possiede potrà essere consegnata anche in seguito.

Per chi non ha la possibilità di compilare e rinviare la modulistica allegata può contattare telefonicamente la scuola allo 0578.20132 e provvederemo ad esservi di aiuto.

 

Comprensivo Graziano da Chiusi Via Ascanio Dei, 30 - 53043 Chiusi (Si)   C.M. SIIC81800A - C.F. 81002560522
Tel/fax +39 0578 20132   Email: siic81800a@istruzione.it   IBAN:  IT35M0848971852000000350084